Impianti da sanificare? Occhio alle certificazioni

Sanificazione degli impianti di condizionamento

Per la “fase 2” la sicurezza nei locali pubblici e negli ambienti di lavoro sarà un elemento fondamentale, gli esperti non si stancano di ripeterlo.

Oltre alle indicazioni su spazi, distanze e dispositivi di protezione, un elemento chiave è la sanificazione di ambienti e apparecchiature, soprattutto degli impianti di climatizzazione estiva e invernale composti da fan-coil, ventilconvettori, impianti di condizionamento e di trattamento aria. Tutti elementi soggetti alle prevenzioni contro il Covid-19 che le imprese devono applicare in questa fase di ripartenza.

Le recenti norme nazionali prevedono delle agevolazioni alle imprese sui costi sostenuti per questi interventi, ma bisogna fare attenzione ai requisiti richiesti per ottenerle.

Nel caso degli impianti termoidraulici, infatti, l'azienda che esegue l'intervento di sanificazione deve possedere la certificazione F-gas, che riguarda le attività di installazione, riparazione, manutenzione, assistenza o smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria, pompe di calore fisse e apparecchiature di protezione antincendio contenenti gas fluorurati a effetto serra.

In Emmeti disponiamo di tutti gli strumenti per effettuare le sanificazioni degli impianti, siamo abilitati a queste operazioni e in squadra possiamo contare su tecnici certificati: per informazioni potete contattarci tramite il modulo presente sul sito, telefonare allo 0342.612459 o scrivere un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il nostro staff è pronto a darvi tutte le indicazioni dettagliate per una sanificazione in piena sicurezza e con tutti i requisiti previsti per accedere alle agevolazioni.

  • Visite: 255
emmeti Logo

SEDE

EMMETI S.n.c. di Squaratti Clemente
Via dei Sedini, 47/C
23017 Morbegno (SO) - Italia
Tel. +39 0342.612459
Fax. +39 0342.610386
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 00610640146
R.E.A.: SO - 43032 

Certificazioni

Certificazione di conformità F-gas
Certificate: KI-079434

Certificazione ISO 9001:2015
Certificate: 13691 - A

accredia - kiwa